google-site-verification: google265ad859a0aef9bb.html
 

Semplicità ed accoglienza tra antiche mura: 

l'Ostello Castello Mina Della Scala 

panoramica 5.jpg

Molto più che sentirsi a casa 

Nato dal recupero delle due antiche torrette di ingresso del Castello costruite nel '700 dagli antichi feudatari, i Conti Schizzi, come alloggi per il custode e scuderie del maniero, dal 2016 ospiti e viaggiatori vengono accolti negli ambienti restaurati ad uso ricettivo dell'Ostello Castello Mina Della Scala. 

La quiete e il silenzio della verde campagna tra cremonese e mantovano, la posizione non lontana da città come Cremona, Mantova e Parma, da centri di interesse come Sabbioneta ed altri, unite al fascino del Castello stesso, ne fanno una meta ideale per chi è alla ricerca di un luogo semplice ed accogliente per riposo e relax.  

Grazie al contributo di Regione Lombardia, la ricettività dell'Ostello offre oggi un totale di circa 40 posti letto con formula pernottamento e prima colazione.   

 

La formula Ostello è caratterizzata dalla semplicità della proposta ma in questo caso con alcuni elementi che non fanno certamente mancare al soggiorno comodità e tutto ciò che è necessario.    

127195471.jpg
Camera

Doppia

_DSC1279.JPG
Camera

tripla o quadrupla

_DSC1310.JPG
Camera

a più letti

Alloggiare in Ostello 

L'Ostello è suddiviso nelle due torrette di ingresso del Castello Mina della Scala: 

nella torretta Est "Contessa Anna" si trovano l'accogliente reception per il check- in degli ospiti e una spaziosa sala comune per colazioni, adatta anche per momenti di socialità, incontri, riunioni e momenti ludici; ai piani superiori sono collocate le stanze. La torretta ovest "Conte Edoardo" è adibita esclusivamente al pernottamento; di fronte è a disposizione degli ospiti un ampio parcheggio privato gratuito. Alcuni tavolini e sedie sono a disposizione nel giardino per immergersi nel verde secolare del Castello. 

104892284.jpg
CS-2017-01-18-logo-ostello.jpeg
16.jpg

Nel recupero delle strutture abbiamo voluto preservare il passato coniugandolo con il presente, conservando ad esempio i pavimenti in cotto, le travature in legno, ed aggiungendo elementi ed arredi dalle tinte colorate e vivaci; desideriamo che i nostri ospiti siano a proprio agio in un ambiente caldo e famigliare. 

Per la sua vocazione, sin dall'invenzione di questa formula ai primi del '900, ma che affonda le sue radici nei secoli, l'Ostello è particolarmente adatto per viaggiatori, gruppi, comitive, ma anche famiglie,  coppie e singoli che cercano riposo per soggiorni più o meno brevi; le diverse formule e proposte a disposizione sono adatte per tutti.  

_DSC1233.JPG
DSCF1946.JPG
_DSC1247.JPG

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/5

Le nostre proposte 

Le stanze si presentano con diversi allestimenti: doppie, triple, quadruple, a 6 letti, altre possibilità sono disponibili e personalizzabili su richiesta; ognuna ha il proprio bagno completo privato esterno nelle adiacenze o interno alla stanza.  

Equipaggiamenti & Servizi: 

  • riscaldamento 

  • armadio/guardaroba personale con chiave 

  • biancheria da letto

  • punto luce 

  • tende 

  • asciugamani

  • colazione a buffet

  • pulizie giornaliere 

  • animali ammessi 

  • wifi gratuito nelle aree comuni

  • salottino ed area tv gratuita 

  • cucina 

  • info turistiche 

  • parcheggio gratuito

  • giardino 

_DSC1169.JPG
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
1/1

Ostello Castello Mina Della Scala 

Info, prenotazioni e contatti:

Tel. 0375/311213
Email: 
postmaster@ostellocastellominadellascala.com

clicca sul logo per il nostro profilo su 

Booking_com_tcm233-4430305.png
127200355.jpg
camera

doppia

_DSC1279.JPG
camera

tripla & quadrupla

_DSC1310.JPG
camera

a più letti

Conti Persico Licer